Lo fanno in tanti, sicuramente bene. Allora dobbiamo convincervi che farlo da noi è meglio, in molti casi. Un po' come si fa al mercato, al banco della verdura, dove ci si muove con indecisione, perché tutto sembra così bello e gradevole.
Una mela è una mela. Un po' più rossa, o tonda, o grande, o compatta... Ma somiglia a tutte le altre. E se devi scegliere, cominci a valutare altre cose.
Il prezzo? Certamente, ma non ci sono distanze così importanti. Allora cerchi i particolari: quel banco è ordinato, pulito, come il suo proprietario, e si vede che ci tiene, perché ha cura anche di sé, della propria persona.
Ha mani forti e precise, che quasi carezzano gli ortaggi, mentre li sistema con rigore.
Onesto, perché lo vedi controllare meticolosamente i suoi prodotti, e scartare quelli che non lo soddisfano, perché scontenterebbero anche i suoi clienti...
E poi ti guarda dritto negli occhi, quando ti parla e ti racconta la storia di ogni singolo frutto, perché la conosce a memoria, dal giorno della semina, alla fatica delle cure quotidiane, elargite con passione, perché la terra dia il meglio di sé.
Lo vedi che si sente a posto con la coscienza: ha fatto tutto quello che doveva, al meglio, ne più ne meno. Ecco perché farai la tua spesa da lui. Ecco perché i nostri clienti continuano a lavorare con noi.
Perché lo sappiamo fare al meglio, al livello più alto degli standard.
E perché ci mettiamo qualcosa in più: passione e creatività.